Appartamenti lusso in affitto a Amsterdam

7.080 case vacanza a Amsterdam. Prenota quella che fa per te!

2
Compare:
Aibnb
Booking
Expedia
Hotels
Homeaway
FriendlyRentals

Appartamenti lusso in affitto a Amsterdam

Case vacanza a partire da 36€ a notte

Monolocale. In posizione migliore, Internet Monolocale. In posizione migliore, Internet
Amenities 3 Amenities 1 Amenities 18m2

Vedi l’offerta »

Amsterdam a portata di mano! Vicino al centro Amsterdam a portata di mano! Vicino al centro
Amenities 6 Amenities 1 Amenities 15m2

Vedi l’offerta »

Monolocale, a Amsterdam Monolocale, a Amsterdam
Amenities 2 Amenities 1 Amenities 32m2

Vedi l’offerta »

Monolocale. Perfetto per una persona Monolocale. Perfetto per una persona
Amenities 1 Amenities 1 Amenities 12m2

Vedi l’offerta »

Monolocale, per coppie Monolocale, per coppie
Amenities 2 Amenities 1 Amenities 18m2

Vedi l’offerta »

Appartamento con Wifi, a Amsterdam Appartamento con Wifi, a Amsterdam
Amenities 2 Amenities 1 Amenities 16m2

Vedi l’offerta »

Monolocale, a Amsterdam Monolocale, a Amsterdam
Amenities 2 Amenities 1 Amenities 17m2

Vedi l’offerta »

Amsterdam a vostro piacimento! Vicino a tutte le attrazioni, Internet Amsterdam a vostro piacimento! Vicino a tutte le attrazioni, Internet
Amenities 4 Amenities 2 Amenities 60m2

Vedi l’offerta »

Appartamento per coppie, perfetto per 2 persone Appartamento per coppie, perfetto per 2 persone
Amenities 2 Amenities 1 Amenities 19m2

Vedi l’offerta »

Vedi tutti gli appartamenti in Amsterdam

Appartamenti di lusso a Amsterdam

Come resistere al fascino di Amsterdam? Le sue case colorate si rispecchiano nei trafficati canali del centro, dove un tempo si incrociavano i principali traffici commerciali del Vecchio Continente. Oltre al classico appeal minimalista delle città del Nord Europa, la capitale olandese vanta qualità pressoché uniche: è la città della trasgressione, con il suo quartiere a luci rosse e i celebri coffee shop, che vendono prodotti a base di cannabis; ed è anche la città dei canali a raggiera, eletti nel 2010 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La zona più centrale, dove trovare piccoli appartamenti di lusso in affitto, è quella costruita sui corsi d'acqua: pittoresca, frequentata a tutte le ore da turisti e Amsterdammer e ben servita da negozi, ristoranti tipici e coffee shop.

Dove cercare appartamenti di lusso a Amsterdam

La zona centrale è una delle più costose, con appartamenti generalmente di piccole dimensioni: lungo i tre canali storici, Herengracht, Prinsengracht e Keizersgracht, sorge il centro rinascimentale della città. Chi cerca appartamenti di lusso in affitto a Amsterdam può valutare anche Jordaan, quartiere chic molto popolare, dove tra l'altro si trova la casa di Anna Frank. Oud West offre case più vivibili in edifici di più recente costruzione. È un quartiere multiculturale, tranquillo e residenziale, con prezzi piuttosto elevati. Pijp è una zona giovane e ricca di movida, divisa in due dalla nodale Centurbaan, che ospita un famoso mercato e il parco Sarphatipark. Anche puntare su alloggi di lusso in affitto a Amsterdam consente di risparmiare rispetto alla formula dell'hotel.

Trovare un alloggio a buon mercato ad Amsterdam

Come spesso accade, più ci si allontana dal centro storico e più è probabile trovare quartieri più a buon mercato. Nonostante tutto il territorio comunale di Amsterdam sia particolarmente costoso, tra un quartiere e l'altro si rilevano differenze significative nei prezzi degli immobili. Il quartiere Noord è situato dall'altro lato del fiume e per questo non è servito dalla metropolitana, bensì da tre canali per le automobili e traghetti gratuiti che passano molto di frequente per trasportare da una sponda all'altra pedoni e ciclisti. Quartiere sorto sulle macerie di una zona industriale deputata all'estrazione della torba, con l'espansione degli anni '60 ha inglobato i villaggi vicini come Nieuwendam e Ransdorp, dove tuttora sopravvivono le antiche abitazioni in legno delle zone rurali.